Olio sversato in prossimità della Casina Rossa, bonifica d’urgenza e denuncia ai Carabinieri

L’amministrazione comunale ha provveduto alla bonifica urgente del sito di contrada Cuturi, in prossimità della cosiddetta “Casina Rossa”, dove ignoti hanno abbandonato due grandi contenitori contenenti olio esausto e gasolio, mettendo a repentaglio l’ecosistema circostante.

È successo qualche giorno fa quando alcuni ciclisti amatoriali hanno segnalato al sindaco Mario Marino e all’assessore Enzo Giannone la presenza di questi fusti contenenti olii e gasolio e un grande recipiente a forma di cubo con una sorta di griglia di protezione in metallo. Da una prima ricognizione pare trattarsi di contenitori provenienti dalla sentina di una imbarcazione.

Gli amministratori hanno denunciato l’accaduto alla locale Tenenza dei carabinieri e con propria ordinanza, contingibile e urgente, il sindaco Marino ha disposto l’affidamento della bonifica immediata a una ditta specializzata nel recupero di rifiuti speciali. Il sito è stato pulito e bonificato mentre i Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire all’identità dello spregevole gesto.

Lascia un commento