You Are Here: Home » Attualità » Montalbano fa ancora boom! Più di 11 milioni a seguire in TV il ritorno. La simpatia del sarto Mariotta.

Montalbano fa ancora boom! Più di 11 milioni a seguire in TV il ritorno. La simpatia del sarto Mariotta.

Montalbano fa ancora boom! Più di 11 milioni a seguire in TV il ritorno. La simpatia del sarto Mariotta.

Il Commissario Montalbano non si smentisce, e conquista il maggior numero di telespettatori ieri sera, su Rai 1, per il ritorno con “L’altro capo del filo”. Più di 11 milioni di telespettatori, anzi  11.108.000  pari al 44.9% di share.  Supera anche il Festival di Sanremo.

Strana ma originale la storia del romanzo diventato film TV. E soprattutto di attualità, a partire dallo sbarco di migranti, la persistenza della manualità nel lavoro (bella la partecipazione del nostro concittadino  Bartolomeo Mariotta, maestro di sartoria), per arrivare alla scoperta di un finto suicidio e di un (una) colpevole che fugge all’estero (Montalbano ammette uno sbaglio). Film in gran parte girato negli interni del nostro territorio, costante nel tenere alto l’interesse attorno alla storia; il cimitero di Scicli set interessante per diversi dialoghi; fredde le scene in Friuli. Montalbano non si trasferisce! E ancora di più godremo dei nostri luoghi nel prossimo film in programma lunedì 18 febbraio.

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top