Mast, il Festival d’arte e musica. A Scicli dall’11 al 13 agosto.

Ritorna il “MAST Festival” a Scicli. A Villa Penna una tre giorni di manifestazioni che vanno dalla musica, all’arte visiva, ai libri e ai recital. L’appuntamento nasce nel 2019 con la chiara intenzione di creare un movimento, una contaminazione culturale e artistica nella cornice barocca della nostra città, Scicli. Il territorio e lo stretto legame con esso sono infatti uno dei temi centrali del festival, il cui elemento centrale è, per questa edizione, la pietra. MAST vuole essere un viaggio, un incontro, un’esperienze unica di socialità, conoscenze. Vuole coinvolgere le nuove generazioni in quelli che sono i temi del territorio e dell’urbanizzazione presente e futura.

Per quanto riguarda la parte musicale, quest’anno il focus è sulla musica elettronica italiana, con artisti come il producer salentino Populous per la prima volta in Sicilia, il dj/produttore/polistrumentista Bruno Belissimo e con un’attenzione particolare agli artisti siciliani, come il dj Fabio Battaglia o il collettivo femminile Fluida Collective.

Per quanto riguarda l’arte contemporanea ci sarà una performance inedita di Sasha Vinci artista attivo a livello internazionale, rappresentato dalla galleria Aa29, una esperienza sonora confezionata dal sound space designer, Lorenzo Brusci insieme al polistrumentista Pietro Scardino e le fotografie di Gianni Mania.

Per info su accessi e biglietti: https://www.mastfestival.com/

Lascia un commento