La Festa dei fiori premia tanti cittadini. Eccezionale concerto degli studenti della “Don Milani”.

Bella serata di chiusura per il concorso “Rifioriamo Insieme” a cura dell pro Loco Scicli. Terza edizione andata a buon fine, per i tanti spazi e luoghi privati della città, ricchi di questi tempi di piante e fiori. Un’iniziativa che cresce nel tempo e che consegue sempre più risultati di partecipazione. Ecco i nomi dei concorrenti che, per ciascuna categoria, hanno ricevuto un premio!

CATEGORIA 1 BALCONI E TERRAZZE1) Vincenzo Portelli, via Carmine 4;2) Margherita Rui, via Mirabella 27;3) Concetta Vindigni, via Mormino Penna 13;4) Teresella Ini’, via Carcere 7CATEGORIA 2, VIE,PORTONI ANGOLI/VICOLI1) Fam. La China, Rui, Trovato, vicolo via Mirabella 10,25,27;2) Vincenzo Burragato, Palazzo Favacchio/Patanè;3) Maria Concetta Palazzolo, Gradinata Convento del Rosario.CATEGORIA 3, ESERCIZI COMMERCIALI 1) My name Is Tannino, via Aleardi 36/38;2) Donna Macalda Boutique,via Aleardi 47;3) L’arte nelle mani, Corso Mazzini 75;4) Il Baule di Any, via Aleardi 10.CATEGORIA 4, SPAZI PUBBLICI 1) Rodolfo Carrubba, Ponticello superiore di via Aleardi;2) Giovanna Lorefice, Ponticello di via Aleardi.

Piacevolissima la serata di sabato, durante la quale “l’Orchestra I care” dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Scicli, ha chiuso meravigliosamente la terza edizione del Concorso. Tutti bravi i giovani musicisti, che guidati dai docenti di musica dell’Istituto, hanno saputo dare prove eccellenti di esecuzioni e interpretazioni di brani importanti della musica nazionale ed europea. Il concerto è stato seguito da una larga platea di cittadini e turisti, che hanno apprezzato il livello di preparazione e soprattutto la scelta dei brani proposti. E’ una bella realtà quella delle scuole medie di Scicli, che all’interno del proprio percorso istruttivo e di apprendimento hanno potenziato la musica. Una materia che educa in maniera particolare all’ascolto e che diventa essa stessa motivo di impegno e di realizzazione dei ragazzi.

Alla Pro Loco di Scicli va il merito di un’idea che funziona sul piano della bellezza per tutti (fiori e musica), e che rende le strade e i balconi, soprattutto del centro storico, ricchi di composizioni floreali. Il tutto utile ad un biglietto di benvenuto per quanti arrivano tra noi come turisti e ospiti graditissimi.