Judo –Vincenzo Pelligra conquista la medaglia di bronzo al 24° “Trofeo Internazionale Alpe Adria”

Sabato 26 e domenica 27 gennaio a Lignano Sabbiadoro si è svolto il “24° Trofeo Internazionale Alpe Adria” GrandPrix CA/JU, manifestazione di altissimo livello, dove si sono iscritti quasi mille atleti tra cadetti ed Juniores. Presenti più determinati che mai, gli allievi della Judo Club Koizumi Scicli del Maestro Maurizio Pelligra, Vincenzo Portelli, Vincenzo Pelligra, Francesco Fidone, Gaetano Favara, Licitra Lorenzo, Raffaele Verdirame, Filippo Cicciarella, Giovanni Donzella ed Andrea Scivoletto.

Il Trofeo Alpe Adria è la gara che, di solito, apre l’attività internazionale dell’anno, fa parte del circuito dei GradPrix ed interessa gli atleti Cadetti e Juniores.Nella prima giornata a dare spettacolo per la Koizumi Scicliè l’atleta CADETTO Vincenzo Pelligra, nella categoria di peso 73Kg.,che ripresosi ancora da poco da un infortunio, ha condottocomunque una gara di tutto rispetto, vincendo diversi incontri per ipponriuscendo a classificarsi al terzo posto.

Ottima gara anche per Francesco Fidone che nella categoria cadetti 81 kg, si classifica al settimo posto. Meno fortunatifortunati i compagni di squadra che nella stessa giornata non riescono ad andare oltre il terzo combattimento. Nella seconda giornata, dedicata alla categoria Juniores ha mettersi in mostra sono Filippo Cicciarella, Giovanni Donzella, Andrea Scivoletto e Lorenzo Licitra. Filippo Cicciarella juniores cat. 66 kg arriva ad un passo dal podio perdendo la finale per il terzo e quinto posto, stessa sorte per Giovanni Donzella juoniorecat. 81 kg, settimo posto per Andrea Scivoletto. Lorenzo Licitra cadetto cintura nera, avendo la possibilità di gareggiare anche nella categoria juniores prova a rifarsi rispetto alla giornata precedente ma non riesce ad andare oltre il secondo incontro. Grande soddisfazione quella espressa da M° Maurizio Pelligra, sia per l’ottimo risultato di Vincenzo Pelligra che per i promettenti piazzamenti dei compagni. Prossimo appuntamento per gli esordienti B Matteo Agosta, Danilo Articolo e Savita Russo sabato 2 febbraio a Spello (Pg) per il 1° Memorial “SesioFamà” e “Coppa Umbria” 2019.

Lascia un commento