Conversazioni a Scicli: incontri con gli scrittori Di Quattro, Lo Iacono, Glaviano. Al Torrente Aleardi.

Una settimana intensa di appuntamenti con le “Conversazioni a Scicli”, al Torrente Aleardi.
Questa sera 19 agosto l’annunciata presentazione del libro di Costanza Di Quattro “La mia casa di Montalbano” ed. Baldini e Castoldi. Conversazione di Giuseppe Pitrolo con l’autrice.
Venerdì 23 agosto si presenta il libro “Il confine” di Giorgio GLAVIANO in collaborazione con la Fondazione Confeserfidi.  Finalista al Premio Solinas 2019 con il film”Il Canone”, ha pubblicato a marzo di quest’anno il suo secondo romanzo per Marsilio, il noir “Il Confine” di cui sono stati comprati i diritti per farne una serie tv, attualmente in scrittura. Giuseppe Pitrolo e Paolo Nifosì converseranno con l’autore.
Sabato 24 agosto presentazione del nuovo e interessante libro del magistrato Simona Lo Iacono “L’Albatro” edito da Neri Pozza.  Facendo propria l’idea che il destino di ogni adulto vada cercato nei suoi sogni di bambino, Simona Lo Iacono tratteggia, con sontuosa eleganza, il ritratto di una delle più importanti figure della letteratura italiana, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, scrittore dalla complessa personalità e autore del celeberrimo «Il Gattopardo».  Giuseppe Pitrolo converserà con l’autrice.
Tutti gli incontri iniziano alle ore 21,30 e sono organizzati dal Movimento culturale Brancati, in collaborazione con la Liberia Don Chisciotte e la Fondazione Confeserfidi.

Lascia un commento