You Are Here: Home » Attualità » Domato l’Incendio sulle colline Imbastita e Zagarone. Un elicottero supporta i Vigili del fuoco.

Domato l’Incendio sulle colline Imbastita e Zagarone. Un elicottero supporta i Vigili del fuoco.

Domato l’Incendio sulle colline Imbastita e Zagarone. Un elicottero supporta i Vigili del fuoco.

Un vasto incendio tra le contrade Imbastita e Zagarone, proprio a ridosso del centro abitato. E’ in corso, originatosi molto probabilmente dalla parte più interna della zona collinare che sovrasta il Viale I° Maggio. L’allarme già alle ore 11, ma evidentemente si è fatta fatica a circoscrivere le fiamme, così è dovuto intervenire (siamo alle ore 15,00) un elicottero che sta arginando il fronte che brucia soprattutto dalla parte di Via Dei Miracoli, e via Calabria, dove persistono tante abitazioni. A contrastare l’incendio i Vigili del Fuoco.

Aggiornamento alle ore 17,00- Domato l’incendio da parte dei Vigili del fuoco, grazie anche al supporto di un canadair richiesto dalla Protezione Civile della città. In fumo importanti terreni a ridosso della cinta urbana, un territorio di grande valore paesaggistico. Adesso si valutano i danni; non è escluso che l’incendio possa essere stato di natura doloso.

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top