In edicola il nuovo numero del Giornale di Scicli: l’apertura sul Quartiere Medioevale.

E’ in edicola da sabato 2 dicembre il nuovo numero del Giornale di Scicli, che apre la sua prima pagina dedicata al Convegno sul Quartiere Medioevale in programma a Palazzo Spadaro. Un ‘iniziativa che mette insieme gruppi impegnati nel sociale in città con studiosi, amministratori comunali e istituzioni poste alla salvaguardia dei Beni monumentali in questa parte di Sicilia. Il convegno si apre alle 9,30 e continuerà per l’intera giornata.

Nello stesso numero di Giornale articoli sulla situazione politica a Scicli: maggioranza ed opposizioni osservati da Giovanni Padua. La satira curata da Marco Inì vuole alleggerire la tensione a Palazzo di Città, mentre Tina Causarano si occupa di un progetto in pieno corso sull’accoglienza a migranti minori d’età. A pagina 3 il ricordo-omaggio nei confronti del Giudice Salvatore Rizza tenutosi a Scicli nei giorni scorsi per iniziativa del Foro di Ragusa. Nelle pagine della cultura: La novena come era un tempo per le strade del paese; Il Festival Costaiblea che cambia sede: a Ragusa e Modica, mentre Scicli non risponde all’invito di Vito Zagarrìo. E ancora una rubrica su le “Nniminagghie di Scicli” raccolte da Carmela La Guardia e curate nella trascrizione da Paolo Militello.

E poi ancora interventi di Marco Causarano, Guglielmo Magro, Giuseppe Pitrolo, Giusy Carnemolla, Franco Ragazzo, Saro Distefano, Angelo Pirrè, Daniela Fiorilla, Salvatore Pisani, Rosa Maria Pino. E la pagina tutto sport con articoli di Ottavio Modica, Francesco Lorefice e la bella notizia: Il calcio femminile diventa realtà anche a Scicli.

Lascia un commento