IL PROGRAMMA DEL “CARNEVALE DI SCICLI 2020”. Si parte Sabato 22 Febbraio

Sabato 8 Febbraio, si è tenuta la partecipatissima conferenza di presentazione della 42a Edizione del “Carnaluvari Ra Stratanova”. Alla presenza dell’associazione Prismart, organizzatrice dell’evento, a fare gli onori di casa il Vicesindaco di Scicli, Caterina Riccotti. Dopo mesi di lavoro, i ragazzi del quartiere coadiuvati dalle varie associazioni sciclitane, hanno preparato una quattro giorni ricca di appuntamenti, tra parate, spettacoli circensi, sport e animazione per tutte le età. Anche questa edizione è patrocinata dal Comune di Scicli, a cui si aggiunge il supporto della Pro Loco di Scicli. A dare il via ai festeggiamenti la Grande Parata di Apertura, Sabato 22 Febbraio, alle ore 16.00, accompagnata dalla Banda Ottavio Penna.

Laboratori, animazione, giochi e sport ogni giorno, sin dal primo pomeriggio, verso sera arriveranno gli spettacoli degli artisti di Strada, a strabiliare gli occhi di tutti i presenti. A deliziare il palato del pubblico ci sarà tutte le sere la Sagra del Maiale, mentre la domenica un lungo tavolo coprirà la strada per l’annuale Pranzo In Quartiere, anche quest’anno affidato alle sapienti mani dello chef Giorgio Iozzia.

Le serate di apertura e chiusura, rispettivamente il Sabato e il Martedì, saranno affidate all’estro del gruppo Insonnia, alla cui consolle, si esibiranno i dj Ivan Cappello e Giovanni Veca, accompagnati dalla voce di Mc Casty. Attesa per il ritorno in città del duo Marco Ingallinera e Leo Vox, che da anni fanno saltare gli amanti della discomusic di tutta la provincia.

Sarà Massimo Spata con il suo cabaret, l’ospite tanto atteso per domenica 23, ad aprire la serata gli artisti dell’Accademia della Musica, con la speciale partecipazione della piccola Luna Massari, partecipante dell’ultimo Zecchino d’Oro.

Il lunedì toccherà, anche quest’anno, dopo il successo dello scorso anno, all’associazione Tecne 99, che porterà sul palco i migliori talenti della provincia, con la seconda edizione de “La Korrida”.

Confermata la rassegna delle Mascherine, dove, i bambini da 1 a 12 anni, potranno sfilare ed esibirsi, nelle giornate di domenica 23 e martedì 25, grazie alla collaborazione della ludoteca Dreamland – Sogna con Noi.

Alcune importanti novità riguardano il Premio Migliori Maschere, che prevede la partecipazione dei gruppi alla parata di apertura del sabato, e le premiazioni nella serata di chiusura del martedì grasso. Istituito il Premio Livia, in memoria del volto storico del Carnaluvari, che premierà le maschere più originali ed artigianali con un buono viaggio e una scultura di Giuseppe Sammito. A chiudere la quattro giorni di eventi, la Parata con la Banda Busacca – Borrometi di Scicli.

Lascia un commento