IL 21 OTTOBRE INIZIA “CRESCERE IN COMUNE” EDIZIONE 2022. SI COMINCIA CON IL CONSIGLIO COMUNALE DEI BAMBINI!!!

Venerdì 21 ottobre inizia ufficialmente il ciclo di laboratori “Crescere in Comune 2022” a cura della cooperativa Agire!
Il primo appuntamento è un incontro di educazione civica nelle vere sedi istituzionali del Comune di Scicli, per conoscere la storia, le funzioni e il funzionamento dei vari organi istituzionali.
Nel primo incontro i bambini iscritti avranno la possibilità di sperimentare una vera e propria seduta del Consiglio Comunale con tanto di Sindaco, Presidente e consiglieri. I ruoli istituzionali verranno interpretati dai bambini stessi; proprio come avviene nelle sedute “dei grandi”!
Per capire appieno le funzioni dell’organismo politico più importante in un Comune bisogna prima viverlo.
I partecipanti dunque avranno una vera esperienza formativa di natura civica.
L’appuntamento di venerdì 21 è solo il primo di una serie di appuntamenti settimanali che si svolgeranno tra il municipio di Scicli e il palazzo Spadaro fino al 23 dicembre 2022.
Il programma di attività didattiche è previsto da un progetto del Governo, a cui “Agire” ha aderito, che mira a favorire le opportunità e contrastare la povertà educativa dei minori, mediante servizi socio-educativi e ricreativi a loro destinati.
Per info telefonare al 3283746620 o 3518881474 o scrivere tramite e-mail agirecooperativa@gmail.com

Lascia un commento