Conto alla rovescia per il Carnevale di Scicli 2023. Da domani sabato, 4 giorni di festa alla Stratanova e in Piazza Italia.

In città sale l’attesa per il periodo più colorato e allegro dell’anno con lo storico quartiere Stratanova che sarà, come da tradizione, il cuore pulsante dei festeggiamenti. Svelato il programma della 43a Edizione del Carnaluvari ra Stratanova, messo a punto dai ragazzi dell’Associazione Prismart. L’evento ha il patrocinio del Comune di Scicli e la collaborazione della Pro Loco Scicli.  Il via domani sabato 18 con la rodata e partecipata Parata di Apertura, alle ore 16.00: per le vie della città barocca sfileranno le numerose scuole, le ludoteche, le associazioni e i tanti cittadini che coloreranno la manifestazione.  Il Carnevale si conferma un evento per tutte le età,  con particolare attenzione ai più piccoli, con laboratori, animazione, giochi tradizionali e sport, con l’attesissima Sfilata Delle Mascherine, organizzata da Ponentino Club Scicli, prevista per Domenica 19 Febbraio.  

Immancabile la Sagra del Maiale che ogni sera delizierà i palati di tutti quanti, mentre la domenica un lungo tavolo coprirà la strada per il “Pranzo In Quartiere”, anche quest’anno affidato allo chef Giorgio Iozzia. Sempre domenica vedrete sfilare in maschera per le vie barocche il club 500 Scicli e il Vespa Club Sampieri.

Sul palco vedrete esibirsi Andrea Cunta, Gee Dj, John Damsel accompagnati dalla voce di Mimmo Vox nella serata di apertura, Sabato 18, e nella serata conclusiva Martedì 21 il format Bonita che ha fatto ballare la costa sciclitana quest’estate, con i dj Sebinho, Michele Ricca e Giovanni Veca, accompagnati dalla voce di Leo Vox. Saranno gli SCACCIADIAVOLI gli ospiti attesi per domenica 19 Febbraio: la serata avrà inizio con la presentazione dei partecipanti al V° PREMIO DELLE MIGLIORI MASCHERE, mentre la proclamazione dei vincitori si terrà durante la serata finale di Martedì 21. Lunedì 20 Febbraio sarà la serata dedicata agli artisti dell’Accademia della Musica, mentre il pomeriggio sarà interamente gestito dagli studenti del Quintino Cataudella. Tra le altre importanti novità un ritorno al passato: l’installazione delle storiche “VAGILE” che tornano a far risplendere Corso Umberto I. 

Quattro giorni di eventi da non perdere!

Lascia un commento