Pallamano: Agriblù Scicli vince anche la “Coppa Sicilia 2018”.

L’AGRIBLU SCICLI con la vittoria della COPPA SICILIA 2017/2018, conquista il secondo Trofeo stagionale che va ancor più a sottolineare l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi di mister ACCARDO.

Considerando gli ottimi risultati registrati dal settore giovanile, la stagione è da incorniciare, anche se certamente resta il rammarico per aver sfiorato la promozione in Serie A2 con il terzo posto alle Final Four di Salerno, con le due gare perse con un solo gol di scarto.

Le finali di Coppa Sicilia si sono disputate ad Enna sabato 9 Giugno scorso.

Folta la delegazione istituzionale presente all’evento con in testa il Presidente del C.R. Sicilia Sandro PAGARIA che insieme al Delegato Provinciale del CONI Angelo SBERNA ha consegnato la Coppa Sicilia all’AGRIBLU SCICLI, poi il Consigliere Regionale Rosario CAPPELLO ed il prof. Mario GULINO della Commissione Nazionale Allenatori per la consegna del secondo posto alla Pallamano Avola, coppa terzo posto per i palermitani di mister CALA’ con il Delegato F.I.G.H. Marco AMICO.

Eletto miglior giocatore del torneo, l’evergreen Franco IACONO, portiere dello Scicli.

I biancazzurri nonostante le assenze di: ODDO, MAGNIFICO e Marco CAUSARANO, riesce a vincere tutte e due le gare mostrando una buona coralità di gioco (certamente maggiore rispetto alle gare di campionato, dove magari erano più in voga gli individualismi). Una squadra dunque in crescita dove hanno brillato i giovani under 15, che con personalità hanno dato un contributo importante al gruppo, TABAKU, IURATO e CIAVORELLA infatti sono stati la soddisfazione più grande per la società sciclitana in questa manifestazione.

Tornando alle gare, lo Scicli vince prima gara contro i palermitani del Villaurea per 32-27 (14-13 p.t.), per poi aggiudicarsi la finalissima con Avola con il risultato finale di 31-22.

La stagione per l’AGRIBLU SCICLI non è ancora terminata, dal 24 Giugno parte infatti il Campionato Regionale di Beach Handball (Pallamano su sabbia), che terminerà con le finali di Messina il primo Luglio. I ragazzi del Presidente PARISI proveranno a conquistare il terzo trofeo stagionale, anche se non sarà assolutamente facile, vista la caratura delle squadre partecipanti.

 

Lascia un commento