Cinema chiuso: proprio durante le Feste di Fine Anno. La responsabilità dell’Amministrazione comunale.

“Il Cinema Italia chiuso durante le Feste di Natale (notoriamente periodo di grande affluenza per gli appassionati di cinema) è una notizia che non può passare sotto traccia!

La scadenza della convenzione con la famiglia Calvo, che con cura, professionalità e passione ha garantito la gestione del maggiore contenitore culturale della città, non è un fatti imprevisto ed anzi era assolutamente preventivabile e gestibile con ordinarietà, senza arrivare alla clamorosa chiusura del Cine Teatro in pieno periodo di festività.

Va da sé che tale situazione determina l'immediato impoverimento culturale della città e priva la comunità di una struttura pubblica, come poche ormai ne esistono in tutta Italia, fondamentale per lo sviluppo di Scicli.

Soprassediamo, per carità di patria, alle dichiarazioni degli amministratori locali che, non più di dieci fa, in occasione del Festival Costa Iblea celebrato anche a Scicli, esaltavano le potenzialità del Cinema...

Chiediamo che il Sindaco Marino e l'Assessore alla cultura Tasca spieghino perché non hanno pubblicato per tempo il nuovo bando di affidamento, e diano conto alla città dei tempi previsti per la riapertura e si attivino immediatamente perché tali tempi non si allunghino oltre il dovuto.
Partito Democratico di Scicli"

Lascia un commento