You Are Here: Home » Cronaca » Bilancio e ordinanza Tar: “Cittadini per Scicli” smentisce il Comunicato del Comune di Scicli.

Bilancio e ordinanza Tar: “Cittadini per Scicli” smentisce il Comunicato del Comune di Scicli.

Bilancio e ordinanza Tar: “Cittadini per Scicli” smentisce il Comunicato del Comune di Scicli.

Con una nota inviata dal legale Adele Saito, Cittadini per Scicli smentisce il comunicato del Comune precisando qual è la misura dell’intervento del Tribunale Amministrativo di Catania, ecco il contenuto della nota del legale:

“Con la presente si chiede rettificarsi con urgenza la notizia di cui al comunicato stampa dello scorso 11 dicembre, il cui contenuto è stato successivamente pubblicato anche sulla pagina facebook del Comune perché di contenuto non corrispondente ai fatti. Nel predetto comunicato si legge : “il TAR ha emesso ordinanza contro la richiesta di annullamento della delibera consiliare di approvazione del bilancio di previsione 2019” “riconoscendo la piena legittimità della delibera “. E’ doveroso informare che con ordinanza n.792 del 10 dicembre il
TAR di Catania:

– non ha emesso ordinanza contro la richiesta di annullamento della delibera;(l’ordinanza infatti si è limitata a rigettare la richiesta disospensiva e non di annullamento)
– non ha rigettato il ricorso dei consiglieri Vindigni e Mirabella .
– non ha riconosciuto la legittimità della delibera.
Con la pronuncia resa all’esito della camera di consiglio il Tribunale si è pronunciato esclusivamente sull’insussistenza del presupposto del pregiudizio grave e irreparabile ai (soli) fini della sospensione della delibera, non pronunciandosi sulla legittimità o meno della stessa. Peraltro dalla lettura del provvedimento non emerge, neanche implicitamente, che il Collegio abbia ritenuto infondate le censure dei miei assisti, il cui approfondito esame è deputato all’ udienza di merito, non ancora fissata . Pertanto, allo stato: il giudizio e’ pendente; il ricorso non e’ stato rigettato; non può affermarsi, neanche presuntivamente, che la delibera di approvazione del bilancio sia legittima”.

 

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top