Basket: La Meerkat si impone sul Mascalucia per 78 a 57. Sempre prima in classifica.

Ancora un risultato positivo per il basket sciclitano.  La Meerkat vince anche a Mascalucia e continua la scia di vittorie dei ragazzi di coach Trovano che consolidano il primo posto nel campionato di divisione regionale 1 Sicilia.
 
Dopo un primo tempo equilibrato, i suricati, come è ormai consuetudine, staccano gli avversari nel terzo quarto (più 20) grazie a una difesa molto intensa e  a giocate in velocità.
Oltre la solita prestazione super di Konsta, da evidenziare le ottime prove di Merli, autore di una serie di canestri in velocità, di Cesano, che porta a casa 10 punti e 18 rimbalzi, di Manenti in cabina di regia, di Lonatica che di partita in partita sta acquistando esperienza e maturità.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa, sorretti dall’entusiasmo dei propri tifosi, gestiscono il vantaggio; alla fine c’è spazio anche per Mirabella, una macchina ai tiri liberi.
L’attenzione si sposta ora alla prossima partita, prevista per domenica prossima a Pozzallo, scontro clou della 14esima giornata.
Hanno segnato punti.
Kosta 28,  Paolo 13, Lonatica 12, Cesano 10, Manenti 7, Merli 6, Guastella 3, Mirabella 3, Ficili, Giannone, Lonatica, Mormino ne.
All: Trovato
Vice All: Dipasquale