Basket: Gli Under 16 della Ciavorella vincono alla grande sul Basket School Gela

Il quintetto giovanile di Santo ed Alberto Carestia conquista il pubblico del geodetico superando di misura la formazione del SB. Basket School di Gela con il risultato di 55–32. Gara intensa per gioco e canestri quella disputata venerdì 9 febbraio al geodetico di Jungi contro il quintetto gelese del Basket School di Oscar Cammilleri. I ragazzi di Santo ed Alberto Carestia che hanno dominato senza timore reverenziale tutte e quattro le frazioni di gara imponendo alla formazione gelese, azione dopo azione e possesso dopo possesso, la vittoria finale. Da sottolineare le ottime prestazioni dei giovani atleti Simone Merli, capitano del quintetto, che ha realizzato 28 punti, Bartolomeo Marino, Gioele La Rocca, Gabriele Guarino che hanno letteralmente trascinato i compagni verso la vittoria finale.

Siamo alla seconda giornata del girone di ritorno del campionato Under 16 e i giovani sciclitani, pur con qualche lieve sbavatura, si stanno dimostrando una delle formazioni più coriacee del campionato. Entusiasmo da parte dei tecnici e della dirigenza della società di basket sciclitanaper i risultati fino ad ora conseguiti dai giovani Under 16 che hanno dimostrato impegno ed entusiasmo competitivo oltre ad una ottima capacità di tenuta del campo di gioco. Il prossimo incontro verrà disputato, dopo il riposo della terza giornata, il 23 febbraio alle ore 16,00 al geodetico di Jungi contro la formazione del Basket Club Ragusa.

USD F. Ciavorella:La Rocca Gioele (punti 10), Marino Bartolomeo (punti 12), Ingarao Salvatore, Vaccaro Jacopo, Rizza Antonio, Guarino Gabriele (punti 5), Merli Simone (punti 28) cap., Statello Simone, Causarano Gabriele, Spadaro Federico, Garofalo Gabriele, Calabrese Giovanni. Allenatore: Carestia Alberto, Carestia Santo.

  1.  

Lascia un commento