Basket “Fernando Ciavorella”: inizia la nuova stagione sportiva

Inizia così ufficialmente il programma di attività della più antica società di basket della Sicilia che prevede tra l’altro, per questa stagione sportiva 2022/2023, l’attuazione di tutta una serie di iniziative di tipo agonistico e relazionali.

Si inizia così con la composizione dei gruppi, con gli esercizi fisico atletici mirati a dare agilità, velocità e potenza alle giovani leve, maschili e femminili, sia per i nuovi che per i vecchi iscritti attraverso movimenti fondamentali per l’attività della pallacanestro come il palleggio, il passaggio, il tiro ed i movimenti difensivi, il programma di attività della “Fernando Ciavorella” per questa nuova stagione sportiva.

La riconferma, da parte della dirigenza societaria, dei tecnici Santo ed Alberto Carestia rappresenta la continuità nei principi etici e socio-sportivi come lealtà, rettitudine, correttezza, diligenza e rispetto delle regole verso cui ciascun atleta deve uniformarsi e comportarsi sia all’interno dei gruppi che in tutte le attività, agonistiche e non, che la società intende portare avanti.

Dal punto di vista agonistico la società in questa stagione sportiva sarà impegnata su più fronti: dal minibasket, ai campionati giovanili federali, ai tornei e alle attività di tipo relazionale e promozionale come i Memorial “Rosario Battaglia”, “Daniele Pitino e “Francesco Ficili”, Tornei 3vs3, Torneo Ciavorella, e manifestazioni come “Scicli Basket Cup”, Beach Basket, Campus Estivo Sport Vacanze.

Ai corsi potranno iscriversi ragazzi e ragazze nati dal 2017 in poi.

I giovani atleti interessati o semplicemente incuriositi dal fantastico mondo della pallacanestro, anche se non ancora iscritti, possono contattare, direttamente in palestra durante gli allenamenti o da casa telefonicamente, i tecnici prof. Santo (338 3209094) o Alberto Carestia (349 1397616) oppure collegarsi al sito www.basketciavorella.com.

Lascia un commento