“Assalto al territorio”: sul nuovo numero del Giornale di Scicli in edicola da sabato 5 giugno.

-Dà proprio l’impressione di un “assalto al territorio” quello che viene ricostruito e narrato sul nuovo numero del Giornale di Scicli in edicola da sabato 5 giugno. Si approfitta della scadenza del PRG e la lentezza con cui si procede per la Variante allo stesso Piano, per avanzare richieste di cambiamenti di destinazione d’uso di suoli, richieste di concessioni sulla costa, progetti fotovoltaici nel pieno del paesaggio agricolo.

-L’omaggio a Franco Battiato è un’altra importante pagina culturale dedicata al ricordo e all’opera del grande cantautore. Ne scrivono Francesco Pira, Giuseppe Pitrolo, Vito Zagarrìo; il tutto arricchito da fotografie di Battiato tra noi a Scicli e Donnalucata. E una bellissima illustrazione di Mistinguett.

In prima pagina l’editoriale di Bartolo Lorefice: “De volgare poltica”. Nelle pagine interne due servizi di Giovanni Padua: il volontariato come cittadinanza attiva; l’intervista a due giovani di nazionalità albanese a Scicli. E ancora scrivono con noi sul nuovo numero: Paolo Nifosì, Marisa Fumagalli, Franco Ragazzo, Saro Distefano, Marco Causarano, Angelo Pirrè, Marco Inì, Pino Nifosì, Sergio Trovato, Daniela Fiorilla, Ignazio La China, Barbara Iabichella, Ottavio Manenti, Giovanni Pellegrino, Cristina Inzinza. Giuseppe Arrabito.

Lascia un commento