A MARTINA FALLA IL PREMIO AMERICA GIOVANI PER IL TALENTO UNIVERSITARIO

La giovane sciclitana Martina Falla, è tra i vincitori del premio “America Giovani” per il talento universitario, riconoscimento nazionale che viene attribuitodalla Fondazione Italia-USA,  ai più talentuosi giovani neolaureati che si sono distinti per un percorso universitario di eccellenza delle Università italiane. Autorevole risultato per la giovane di Scicli – Martina Falla, che ha conseguito lo scorso aprile, la laurea triennale in Lingua cultura e società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea, presso l’Università ‘Ca’ Foscari’ di Venezia.

Oltre al premio, Martina ha ricevuto una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia-USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, diretto dalla ex Ministra dell’Istruzione, Stefania Giannini direttrice del Master e attualmente vicedirettrice generale dell’Unesco.

Il Premio America Giovani vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

La cerimonia ufficiale di conferimento del premio, si è svolta lo scorso 28 Settembre a Roma presso la Camera dei Deputati.

Lascia un commento