Il Comune aderisce al progetto “Non Scado” contro lo spreco alimentare. A favore delle famiglie in difficoltà materiale.

L’Amministrazione comunale accoglie la proposta “Non Scado” dell’APS Mecca Melchita ETS, per famiglie in difficoltà. La proposta odierna consiste nella realizzazione di un protocollo d’intesa tra il Comune di Scicli e le associazioni e gli enti del Terzo Settore che intendono aderire all’iniziativa.

Il progetto consiste nella raccolta, nello stoccaggio e nella distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità in favore di famiglie in condizioni di difficoltà socio-economica. L’obbiettivo di questa iniziativa è di consolidare le azioni sociali e potenziare la rete solidale, tra Servizi Sociali e Terzo Settore, già attiva sul nostro territorio. Inoltre, l’iniziativa “Non Scado” non ha solo un’applicazione materiale poiché assume anche una valenza educativa che mira a sensibilizzare la cittadinanza sulle problematiche legate allo spreco alimentare. Come si può partecipare all’iniziativa? Semplicemente, bisogna scaricare dal sito internet del Comune di Scicli, sezione “Avvisi Bandi e Gare” la relativa modulistica, compilarla e presentarla a busta chiusa, brevi manu, all`Ufficio Protocollo di Via Nazionale o trasmetterla al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.scicli.rg.it.

Non sussistono termini di tempo per manifestare l’interesse ad aderire all’iniziativa e stipulare, conseguentemente, il protocollo d’intesa. La decisione di non porre dei termini è dovuta all’estrema importanza dell’iniziativa.

Lascia un commento