Nasce un Agrinido nel territorio di Scicli. In contrada Cozzo Chiesa.
Nasce il primo Agrinido nel territorio comunale di Scicli. A darne lβannuncio il sindaco Mario Marino e lβassessore Enzo Giannone. NascerΓ in contrada Cozzo Chiesa, tra Scicli e Modica, non distante dalle contrade Guadagna e Quartarella, in linea dβaria a monte di Sampieri. LβAgrinido Γ¨ un servizio socio educativo che si trova in un ambiente rurale e fa sperimentare ai piccoli un contatto diretto, esperienziale e tattile con la natura.
I lavori di ristrutturazione del vecchio immobile di proprietΓ del Comune sono stati consegnati in queste ore e dureranno sei mesi.
Si tratta di un finanziamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 4 β Istruzione e ricerca β Componente 1, Potenziamento dellβofferta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle UniversitΓ β Investimento 1.1: βPiano per asili nido e scuole dellβinfanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanziaβ. La riqualificazione funzionale e la messa in sicurezza della βex scuola Cozzo Chiesaβ da adibire ad Asilo Nido comunale ha beneficiato di un finanziamento di 428 mila 957 euro.
LβAgrinido di Scicli ospiterΓ fino a un massimo di 25 bambini di etΓ compresa fra gli zero e i tre anni. Il Rup Γ¨ lβingegnere Andrea Pisani, dellβufficio tecnico comunale.βLβAgrinido comunale -annuncia il sindaco Mario Marino β avrΓ unβampia zona esterna con una bambinopoli e unβarea a verde e sorgerΓ in una delle campagne piΓΉ belle di Scicli in un sito di grande silenzio e qualitΓ ambientaleβ.
