Macchine mangiaplastica: dopo un mese, come sta andando la raccolta? Per il Sindaco Γ¨ un buon inizio.
Macchine mangiaplastica: dopo un mese, come sta andando la raccolta? Bene, al 4 settembre abbiamo raccolto 40.000 bottiglie in Pet, con le due macchine site in Piazza Italia e a Donnalucata in via MiccichΓ¨. Cosa significa? Abbiamo ” sottratto ” alla dispersione nell’ ambiente o al conferimento in discarica, l’equivalente di 1 tonnellata di Pet. Grazie a questa raccolta, abbiamo evitato l’emissione di Co2 per kg 3,200. Se continuiamo cosΓ¬, oltre a riciclare il pet e produrne meno ex novo, e il maggior utilizzo di Pet riciclato (rPet), contribuiremo al raggiungimento di obiettivi ancora piΓΉ ambiziosi, soprattutto dopo l’ inserimento della terza macchina, che sarΓ installata a Jungi, in viale 1Β° Maggio.Come ComunitΓ , questo Γ¨ un contributo utile per il nostro pianeta. Lo ripeto insieme all’Ass. Giannone e a tutta l’amministrazione: continuiamo a fare di piΓΉ, tenendo pulito e salvaguardando l’ambiente, come giΓ succede in molte realtΓ cittadine.
(Dal Sito facebook del Sindaco Marino)
