Tanit festeggia San Giuseppe e il suo quartiere
A Scicli è nuovamente tempo di festeggiare San Giuseppe e, in previsione della Cavalcata del prossimo 14 marzo, Tanit Scicli organizza alcuni eventi speciali per onorare una delle feste più amate della città iblea, in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe e l’Associazione Quattro Petali.
Gli appuntamenti de A Festa Ro Patriarca – La tradizione che fiorisce si svolgeranno a partire dal 10 marzo quando aprirà il Laboratorio della Festa, da quest’anno in versione pomeridiana e dedicato non più solamente ai bambini (dai 7 ai 12 anni) ma anche agli adulti. Differenziati i corsi: il 10 e 12 marzo toccherà, infatti, ai bambini, con due diversi turni a partire dalle 16.30 mentre il 13 marzo sarà la volta degli adulti, con unico turno alle 17.30. I laboratori si svolgeranno all’interno della Chiesa di San Giuseppe e nel salone della parrocchia, introducendo all’arte barocca della chiesa dedicata al Patriarca, alla storia della festa e al suo svolgimento e alla modalità di creazione di un manto di violacciocche.
Il 14 marzo, Tanit Scicli organizza l’ormai tradizionale Passeggiata della Festa alla scoperta dei quartieri Altobello e San Giuseppe, tra i più belli del centro storico con il loro assetto viario di stampo tardomedievale. Il raduno è fissato alle 10.00 in Piazza Italia, davanti la Chiesa Madre e, dopo le necessarie operazioni di partenza, la passeggiata si articolerà per circa due ore alla scoperta di alcuni dei tesori nascosti di Scicli.
Per informazioni scrivere a tanitscicli@gmail.com o chiamare, per i laboratori, il 3338070559 o il 3668906925 e, per la passeggiata, il 3389516460 o il 3338614973.
