TORNA IL CARNEVALE DI SCICLI – DAL 14 AL 17 FEBBRAIO, QUATTRO GIORNI DI FESTA IN CITTA’
Si comincia sabato, 14 febbraio, il giorno di San Valentino. E si comincia da piazza Italia, nel cuore della Città. Scicli saluta il Carnevale 2026 con una grande parata di apertura, preludio a quattro giorno intensi di appuntamenti, programmi, eventi per grandi e piccini e con protagonisti grandi e piccini. Perché Carnevale è Carnevale se è di tutti. E di tutti sarà U Carnaluvari ra Stratanova.
Un evento di vera gioia ed allegria, tra luci, colori, suoni, spensieratezza e la fantasmagoria d’ogni bellezza. Già sabato, dopo la Grande Parata d’Apertura alle 16 che da piazza Italia attraverserà i luoghi più iconici della Città, saranno di scena laboratori, animazioni, lo street circus tra sagre, giochi di gruppo ed una serata con un Provenzano DJ direttamente da Radio m2o. Domenica 15 poi, altro ricchissimo programma sin dal mattino, alle 10, con la Parata delle Mascherine, il pranzo sociale, giochi tradizionali, una Passeggiata barocca con la sfilata in maschera per le vie del centro che ha come protagonisti i partecipanti al premio delle migliori maschere e, a sera i balli di gruppo la sera, all’insegna del Flashmobiamoci.
Non si tira il fiato neppure lunedì 16 dalle 4 del pomeriggio e sino a sera quando sarà Carlo Kaneba e il suo cabaret a prendersi la scena prima del gran finale di Martedì Grasso 17 febbraio, dove i giochi tradizionali, laboratori e animazioni, precederanno la Grande Parata di Chiusura da piazza Italia sino alla Stratanova che è il luogo di ogni evento e sarà il proscenio della premiazione delle migliori maschere alle 21. E i botti del finale sono del Carnival Closing Party, dj set con Michele Ricca e Julio Vox
