CronacaEvidenza

Brillante operazione dei Carabinieri: Arresti per droga a Scicli. Hashish in quantità.

I Carabinieri della Tenenza di Scicli, unitamente ai Carabinieri del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato a Scicli un 40enne, gravemente indiziato di aver detenuto una ingente quantità di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di aver custodito illegalmente numeroso munizionamento per arma da fuoco. A seguito di un controllo presso la sua abitazione, veniva trovato in possesso di circa 300 grammi di hashish, 6 grammi di cocaina, 1 grammo e mezzo di crack, sostanza da taglio utilizzata per confezionare le dosi di cocaina, un bilancino di precisione per dividere e pesare la sostanza, materiale per il confezionamento dello stupefacente, e 20 cartucce per pistola di diverso calibro, illegalmente detenute.

L’uomo è stato pertanto arrestato in flagranza e, dopo le formalità di rito, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Durante gli stessi servizi i Carabinieri hanno inoltre deferito in stato di libertà altre tre persone gravemente indiziate di aver violato la normativa sugli stupefacenti.

Uno sciclitano, a seguito di un controllo presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso di 9 grammi di cocaina ed è stato denunciato perché sospettato di aver commesso un furto nei giorni precedenti presso un esercizio commerciale di Scicli, durante il quale si sarebbe appropriato di un borsello contenente la somma di 8000 euro in contanti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica hanno denunciato all’autorità giudiziaria altri due giovani del posto, in possesso di droga.