Cronaca

BANCA NAZIONALE DEL LAVORO APRE A SCICLI

Banca Nazionale del Lavoro, gruppo BNP-PARIBAS, prima banca Europea per Attivi Totali, con oltre 2.600 miliardi di euro, prima Banca Private & Wealth d’Europa, con quasi 500 mld di assets gestiti, Rating A+, aprirà una propria sede a Scicli, in Largo Gramsci 28-30, entro questo mese di maggio.
Sarà il nostro concittadino, dott. Guglielmo Ciavorella, il responsabile di questo nuovo ufficio finanziario, lasciandosi alle spalle una quasi quarantennale esperienza in una banca locale. Potrà, così, continuare a operare sul proprio territorio di riferimento, Scicli, che conosce bene e di cui è parte integrante.
La filosofia della nuova banca è quella di operare come punto di riferimento per soddisfare i bisogni del territorio e della sua gente, partendo da questa centralità di necessità per dare soluzioni semplici, complesse e spesso innovative. In pratica, ci si basa sulla capacità di creare soluzioni su misura per soddisfare i bisogni di privati ed aziende e su un rapporto di fiducia autentico ed indipendente e non viceversa. B.N.L. è un istituto grande e strutturato, con una policy che mette al centro la relazione diretta, specialistica, a disposizione dei propri clienti.
Il Gruppo BNP Paribas è presente in Italia con 14 società, circa 16.000 dipendenti e oltre 5 milioni di clienti tra Corporate, Retail e Istituzionali. Grazie alla collaborazione tra tutte le sue linee di business e alla sua presenza mondiale, il Gruppo soddisfa le esigenze più diverse dei propri clienti con un’offerta completa che va dai prodotti e servizi più tradizionali a quelli più avanzati. Ai clienti privati il Gruppo offre: strumenti di risparmio, d’investimento, prodotti assicurativo-previdenziali, private banking, mutui, credito al consumo, servizi di e-banking. Alle aziende, ai professionisti e alle istituzioni, offre, tramite le società del Gruppo presenti in Italia, prodotti e servizi in grado di sostenere i loro bisogni e le loro strategie di business.
Dà, inoltre, la possibilità ai propri rappresentanti di operare con autonomia offrendo prodotti a tecnologia aperta cioè soluzioni finanziarie non necessariamente legati al brand BNL; gli strumenti utilizzati, per clientela private evoluta ed aziende e gruppi di grandi dimensioni, vengono resi disponibili, a costi accessibili, anche per la clientela retail e non sofisticata o evoluta e le piccole e medie imprese.

(Promo)