CONFAGRICOLTURA: “RIALZIAMOCI INSIEME”. DERRATE ALIMENTARI PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’
In questo momento cosΓ¬ difficile per la comunitΓ italiana, un gruppo di imprenditori agricoli aderenti aΒ Confagricoltura Ragusa e lβOP AbiomedΒ (anchβessa aderente allβOrganizzazione di Categoria delle imprese agricole iblee) hanno deciso di scendere in campo per non far mancare il contributo delle aziende agricole nel sostenere le famiglie ragusane che, a seguito delle misure imposte dallβemergenza sanitaria del Coronavirus, si trovano a vivere momenti di disagio economico.
Una complessa macchina organizzativa solidale che coinvolge le imprese agricole iblee, già impegnate nello sforzo di tenere in piedi il settore in condizioni di emergenza, a sostegno di chi sta soffrendo maggiormente in questa fase così complicata.
Una vera e propria campagna di solidarietΓ , denominata #RIALZIAMOCIINSIEME, che prevede la raccolta settimanale di derrate alimentari provenienti dalle aziende della filiera agroalimentare iblea che aderiranno allβiniziativa: le aziende agricole conferiranno diverse cassette di prodotti ortofrutticoli in degli appositi centri di raccolta solidali situati a Scicli, Ispica, Santa Croce Camerina e Vittoria. Da lΓ¬ le derrate di frutta e verdura verranno gestite autonomamente dai Comuni iblei (hanno aderito allβiniziativa tutti i 12 primi cittadini) attraverso i servizi sociali comunali, la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.
βUn ringraziamento sincero e calorosoΒ β dichiaranoΒ il presidente e il direttore di Confagricoltura RagusaΒ βΒ va allβOP Abiomed e a tutti gli altri associati, promotori e veri protagonisti di questa bella iniziativa di solidarietΓ che ci rende orgogliosi e fieri di essere al servizio di questa categoriaβ.
I dettagli sono in fase di definizione e di rodaggio, così da poter iniziare ad essere pienamente operativi già nei prossimi giorni. Confagricoltura Ragusa invita tutti gli imprenditori agricoli che possono ad unirsi, in modo trasversale e generoso, a questa iniziativa benefica in un momento storico in cui bisogna essere comunità e remare tutti compatti nella stessa direzione.
