Variante PrG Donnalucata: La Edilconti risponde a Legambiente.

La Ediconti interviene nel dibattito apertosi in città sulla Variante al RGD relativamente al progetto di un insediamento abitativo a Donnalucata, rispondendo ad un documento di Legambiente. Ecco il testo: “Relativamente alle contestazioni operate in relazione alla lottizzazione a Donnalucata da parte di Legambiente è doveroso, nel rispetto di tutti i cittadini, precisare che:
-Come già chiarito dall’amministrazione Comunale, l’istanza relativa alla lottizzazione oggetto della polemica è stata presentata nel periodo in cui era in esercizio la precedente Amministrazione.
-Il comunicato di Legambiente è frutto di una libera interpretazione e di deduzioni
arbitrarie totalmente slegate dai fatti concreti.
Legambiente non è al corrente delle effettive intenzioni della Edilconti, che si rende disponibile a fornire delucidazioni o qualsivoglia informazione in merito.
-La volontà della Edilconti è quella di cercare di realizzare un progetto ecocompatibile nel rispetto dell’ambiente e in sintonia ed equilibrio con la splendida borgata di Donnalucata.
-La nostra iniziativa si alimenta degli stessi valori che hanno ispirato ” Riviera di
Ponente”, complesso commerciale che riteniamo abbia arricchito il territorio grazie alle ampie zone verdi, servizi sportivi (Sporting Club: con piscina e campetti) e spazi dedicati ai bambini (Ponentino club).
-Si precisa altresì che ogni passato e futuro progetto della scrivente è e sarà sempre rivolto alla valorizzazione del territorio e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
-Siamo aperti al dialogo, che deve essere costruttivo per il bene
della nostra comunità e possibilmente scevro da inutili polemiche e da bieche
strumentalizzazioni politiche che, oltre ad avvelenare gli animi, rischiano di ingessare e compromettere lo sviluppo del nostro territorio”.

Edilconti srl

Lascia un commento