Vaccinazioni al “Busacca”: intervento dei Nas. Aliquò dice la sua. Altri chiedono le dimissioni di Caruso. I “Civici e progressisti”,invece, solidarizzano.

I Nas di Ragusa aprono un’inchiesta sulla vicenza relativa alla distribuzione del vaccino anticovid all’Opsedale Busacca di Scicli. Ciò per appurare se ci sono responsabilità di singoli e in tal caso procedere sul piano giuridico. Sul fatto è intervenuto anche il Commissario dell’Asp di Ragusa, dott. Aliquò che ha spiegato i motivi della sospensione dall’incarico del dott. Claudio Caruso: “una scelta cautelativa-ha dichiarato ad un’emittente televisiva- per dare serenità all’ambiente; la sua sostituzione con una collega non è un provvedimento disciplinare. Credo che sia stato fatto un errore, ma è un errore perdonabile, non è stato ucciso nessuno”. Alla domanda: Lei cosa avrebbe fatto al posto di Caruso? Aliquò ha risposto “avrei chiamato il direttore sanitario dell’Azienda, e avrei detto: mi rimangono dei vaccini, come procediamo?”

Intanto sul piano politico si annunciano due interrogazioni all’Assemblea regionale, la prima dell’On. Nello Dipasquale del PD, la seconda di Stefania Campo dei 5 Stelle. Dalla politica locale un documento di solidarietà a Caruso da parte del gruppo “Civici e Progressisti” che sostiene la maggioranza al Consiglio comunale di Scicli, in contrasto con le posizioni del PD cittadino, che a sua volta continua a reclamare le dimissione di Caruso dal Consiglio.

Lascia un commento