“Tasse, solo tasse”: l’opinione della consigliera di opposizione Concetta Morana.

Dalla pagina facebook di Concetta Morana, consigliera comunale a Scicli del Mov. 5 Stelle, leggiamo e pubblichiamo:

“Da un’amministrazione che si definisce “civica e progressista” mi aspetterei un po’ più di serietà e professionalità.
Prima di diffondere notizie date per certe inviterei gli addetti ai lavori a verificare se questi tributi sono dovuti visto che molti accertamenti inviati risultano già essere stati pagati e tanti altri risultano essere inesatti con dati e conteggi completamente sbagliati.
Sulla questione “prescrizione” sarei anche molto cauta visto che giorno dopo giorno sta emergendo sempre più la certezza che le notifiche sono state effettuate a termini scaduti.
Ma la questione principale che mi assilla è: chi pagherà qualora la pioggia di ricorsi che scaturirà dalla vicenda dovesse risolversi a favore dei contribuenti?
Qui c’è una evidente questione di disorganizzazione cronica che la Corte dei Conti ci rimprovera da tempo e che nemmeno la “rivoluzione gentile” è riuscita a risolvere.
Mi chiedo perché, avendo tempo a disposizione, ci si riduca all’ultimo giorno utile per far valere un diritto imprescindibile e cioè quello della riscossione.
Altro che “rivoluzione gentile”! Spero solo che chi ha sbagliato paghi perché il danno erariale nei confronti dell’Ente che in questo momento è in estrema sofferenza sarà enorme e di non poco conto.
Invito i miei concittadini a verificare attentamente e a corrispondere quanto dovuto solo se realmente legittimo.”

Lascia un commento