EvidenzaPolitica

“Tasse, solo tasse”: l’opinione della consigliera di opposizione Concetta Morana.

Dalla pagina facebook di Concetta Morana, consigliera comunale a Scicli del Mov. 5 Stelle, leggiamo e pubblichiamo:

“Da un’amministrazione che si definisce “civica e progressista” mi aspetterei un po’ piรน di serietร  e professionalitร .
Prima di diffondere notizie date per certe inviterei gli addetti ai lavori a verificare se questi tributi sono dovuti visto che molti accertamenti inviati risultano giร  essere stati pagati e tanti altri risultano essere inesatti con dati e conteggi completamente sbagliati.
Sulla questione “prescrizione” sarei anche molto cauta visto cheย giorno dopo giorno sta emergendo sempre piรน la certezza che le notifiche sono state effettuate a termini scaduti.
Ma la questione principale che mi assilla รจ: chi pagherร  qualora la pioggia di ricorsi che scaturirร  dalla vicenda dovesse risolversi a favore dei contribuenti?
Qui c’รจ una evidente questione di disorganizzazione cronica che la Corte dei Conti ci rimprovera da tempo e che nemmeno la “rivoluzione gentile” รจ riuscita a risolvere.
Mi chiedo perchรฉ, avendo tempo a disposizione, ci si riduca all’ultimo giorno utile per far valere un diritto imprescindibile e cioรจ quello della riscossione.
Altro che “rivoluzione gentile”! Spero solo che chi ha sbagliato paghi perchรฉ il danno erariale nei confronti dell’Ente che in questo momento รจ in estrema sofferenza sarร  enorme e di non poco conto.
Invito i miei concittadini a verificare attentamente e a corrispondere quanto dovuto solo se realmente legittimo.”

Lascia un commento