Tanti appuntamenti culturali nel fine settimana aprono a Scicli il Natale 2017. Da stasera arte musica teatro e…

Fine settimana  con appuntamenti importanti che aprono praticamente le feste del Natale 2017 a Scicli.

Al “Brancati” questa sera alle ore 19,00 inaugurazione della mostra di pittura “Opere Recenti Artisti di Sicilia”. Artisti giovani fanno il loro “debutto” insieme ai pittori storici del Gruppo di Scicli. Nella brochure di presentazione il testo di Paolo Nifosì.  Apericena a cura del Millenium.

Domani, domenica 17 alle ore 19,00 a Palazzo Spadaro la presentazione del libro “Scicli Via Loreto” di Mario Benenati.  Libro autobiografico di grande affetto verso un luogo storico della nostra città. Ne parleranno Giuseppe Pitrolo, l’editore Massimo Giardina (ilminutod’oro) e lo stesso autore.

Sempre domnani, alla Galleria Koinè di via Mormina Penna apertura della mostra-personale di Salvatore Fratantonio.

A Palazzo Spadaro, oggi e domani un Convegno su Il luogo, seminario sull’organizzazione di eventi tra associazioni culturali del SudEst. A cura di Erei Tourist Strategia Val di Noto.

Domani  domenica alle ore 21,00 “Clitennestra o del crimine” di Marguerite Yourcenar. Spazio teatrale OfficinaOff in via Dei Lillà 71. E sempre domani alla Chiesa del SS. Salvatore il Concerto di Natale della Banda musicale Ottavio Penna. Coro e banda.

Lascia un commento