Stabilimento balneare a Ponente: il Tar concede la sospensiva dei provvedimenti presi da Comune e Sovrintendenza. La ditta può riprendere i lavori.

Sullo stabilimento balneare in costruzione sulla spiaggia di Ponente a Donnalucata, Il Tar di Catania, ha accolto la richiesta di sospensiva nel ricorso presentato dalla ditta Antonino Agosta, contro i provvedimenti in autotutela di sospensione dei lavori presi dal Comune di Scicli e dalla Sovrintendenza ai Beni culturali e ambientali di Ragusa, e fissa la decisione collegiale per la Camera di consiglio del 26 maggio prossimo. Agosta è difeso dall’avv. Guido Ottaviano, mentre il Comune di Scicli e la Sovrintendenza risultano non costituiti in giudizio. Il Presidente del Tar, dott. Daniele Burzichelli firma l’atto pubblicato il 27 aprile.

La ditta Agosta può quindi riprendere i lavori. Si legge, tra l’altro, nel decreto del Tar: “che le opere di cui trattasi devono essere consegnate al committente entro il 12 giugno 2021, sicchè ogni ritardo nell’esecuzione dei lavori pregiudicherebbe sostanzialmente l’utilizzo della struttura per la prossima stagione estiva”.

Lascia un commento