You Are Here: Home » Appuntamenti » “Scicli Via Loreto” l’esordio di Mario Benenati nella narrativa. Verrà presentato il 17 dicembre a Palazzo Spadaro.

“Scicli Via Loreto” l’esordio di Mario Benenati nella narrativa. Verrà presentato il 17 dicembre a Palazzo Spadaro.

“Scicli Via Loreto” l’esordio di Mario Benenati nella narrativa. Verrà presentato il 17 dicembre a Palazzo Spadaro.

Era bellissimo da lassù guardare il mio quartiere con i suoi omini piccoli che s’inerpicavano per le stradine, la fila dei carretti che passavano carichi, il sagrato con i ragazzi che giocavano a calcio, le case ammucchiate sotto San Matteo con il mosaico dei loro tetti (…) Lassù giungevano, ovattati, suoni variopinti mescolati dal vento”.

E’ un passo del libro “Scicli Via Loreto” del cardiologo Mario Benenati che verrà presentato domenica 17 dicembre a Palazzo Spadaro, nella nostra città. Un esordio letterario di valore che sarà certamente tra gli eventi importanti del lungo programma del Comune di Scicli per le Feste di Fine Anno. Il libro è edito da ilminutod’oro di Massimo Giardina e si apre con una presentazione del prof. Giuseppe Pitrolo. Libro autobiografico, sullo sfondo di un  quartiere storico della città: San Bartolomeo. In copertina un olio di Franco Polizzi.

Leave a Comment

© 2012 Ass. Culturale Il Giornale di Scicli - Amministrazione - Cookies

Scroll to top