Salta seduta consiliare: le Opposizioni criticano la nuova Maggioranza.

“Questa mattina si doveva tenere il consiglio comunale in prosieguo alla seduta che era stata rinviata la scorsa settimana.
I consiglieri di opposizione, Buscema, Morana, Giannone, Marino, Mirabella Licia e Vindigni, avevano deciso di entrare nella civica assise in un secondo momento, tutti insieme, come segno, anche visibile, per far sentire con forza la propria voce di un’ opposizione che, se anche inferiore numericamente, rappresenta una forza compatta e un punto di riferimento per la città.
Con nostra grande sorpresa alle 10:30 la maggioranza non è riuscita a dare avvio ai lavori in quanto mancava il numero necessario. Davvero un brutto segnale.
La “nuova” maggioranza ha dimostrato oggi alla città di non riuscire a portare avanti neppure un consiglio comunale senza il supporto numerico dei consiglieri dell’opposizione.
È questa la novità che l’amministrazione Giannone sta mettendo in pratica?
Se questi sono i presupposti possiamo tranquillamente dire che l’anno sta terminando nel peggiore dei modi! Non ci sembra assolutamente che ci sia aria di novità!
Nel prosieguo del consiglio di domani noi ci saremo come senso di responsabilità per permettere alla città di dibattere su alcuni punti importanti in programma.”

(Dal sito facebook di Marianna Buscema)

Lascia un commento