RIMPATRIATA EX GIOCATORI DI PALLAMANO. Insieme dopo 40 anni!

Insieme ancora una volta dopo 40 anni; tutti si erano incontrati l’ultima volta nel 2019. Emozionante “reunion” della pallamano sciclitana, nata nel 1983 con denominazione “Associazione Sportiva Libertas Scicli”, dai colori sociali biancazzurri. Cresciuti ma sempre i soliti, trasformati nell’aspetto ma non nello spirito.

Nei giorni scorsi, gli ex atleti (qualcuno assente) si sono ritrovati presso l’Agriturismo “Tenuta Sparaceto”, in territorio di Modica, per una cena impreziosita dai tanti ricordi che sono venuti fuori. I sogni giovanili, espressione di una realtà mai dimenticata, sono affiorati dal passato quali immagini per nulla sfumate del tempo. Tanta emozione e altrettanta nostalgia per i tempi che furono con la promessa di rivedersi tutti insieme al più presto, magari il prossimo anno. Un legame talmente forte quello instauratosi negli anni addietro tra loro che è come se tutto il tempo trascorso senza vedersi o sentirsi si fosse annullato lasciando spazio a ricordi indissolubili. Una testimonianza di amicizia autentica, vissuta a pieno dagli ex giocatori che hanno reso omaggio al loro allenatore/motivatore, Enzo Carbone, e al presidente, pro tempore, Bruno Occhipinti (che si è concesso una breve vacanza nella sua città natale assieme alla sig.ra Lina).

L’occasione è stata propizia per festeggiare, anche, il 51mo compleanno di Bartolo Borgia.

Nella foto, in piedi da sx: Natale Portelli, Memmo Roccasalvo, Davide Carnemolla, Bartolo Borgia, Gianni Scala, Fausto Mormina, Roberto Donzella, Nuccio Cannata, Tonino Restivo.  Accosciati: Angelo Aprile, Bruno Occhipinti (presidente), Giovanni Marino, Franco Iacono, Sergio Padua, Enzo Carbone (allenatore/motivatore) e Sandro Trovato.

Ottavio Modica

Lascia un commento