Quando Carlo Levi venne a Scicli, “dove le parole erano pietre”.

Quando a Scicli venne lo scrittore-pittore Carlo Levi: è lo speciale che il Giornale di Scicli pubblica nel paginone centrale sul numero di Febbraio, in edicola da sabato 4. Viene pubblicato integralmente l’intervento che Levi fece in occasione del pubblico dibattito che si tenne nell’aula consiliare dopo la visita a Chiafura nel 1959. La pagina è curata da Franco Causarano, grazie al ritrovamento di documenti dell’epoca. Interessanti le foto di Egidio Vaccaro (alcune inedite), che completano lo “Speciale”.

Sullo stesso numero segnaliamo due interessanti servizi curati dal condirettore Bartolo Lorefice relativi all’Assemblea con e su i giovani di Scicli, tenutasi la scorsa settimana e un’intervista al consigliere Bruno Mirabella sull’attualità politica in città.

E ancora articoli di Paolo Nifosì, Tina Causarano, Giuseppe Nifosì, Giovanni Padua, Marco Causarano, Franco Ragazzo, Daniela Fiorilla, Angelo Pirrè, Saro Distefano, Francesco Riccotti. E poi i Casi: Cimitero Monumentale e Pale eoliche nel mare della costa sciclitana.

Lascia un commento