Qualcuno vorrebbe aprire un Casinò a Scicli. Per rilanciare il turismo (sic!).

Un articolo diffuso da RTM News, che opera a Modica, ha diffuso nei giorni scorsi una notizia curiosa che interessa la nostra città, in maniera diretta: “l’apertura di un casinò a Scicli”. La comunicazione è data dai due imprenditori cui si deve l’iniziativa, Antonello Firullo e Ouai Rita Marie Vallèry . Essi fanno sapere che la richiesta al governo Meloni è articolata, e comunque “chiedono l’apertura di un casinò nella cittadina iblea”. Si chiederebbe soprattutto una deroga dal governo, “come già autorizzata per Campione, Venezia, Sanremo, Saint Vincent e De la Vallè”. L’articolo poi riporta notizie utili a perorare la bontà dell’idea, tra cui “Un casinò darebbe opportunità lavorative, consoliderebbe la vocazione turistica del territorio e rilancerebbe l’intero turismo siciliano. Sarebbe l’occasione della ripartenza” (sic?).

Antonello Firullo è un imprenditore turistico balneare che ha operato e opera, con alterna fortuna, sul litorale di Playa Grande. Nel ramo ha ricoperto incarichi di rappresentanza. Quasi sempre presente e in lista nelle competizioni elettorali locali e regionali, ma senza mai un successo sul piano dell’elezione personale. Nelle ultime tornate, quelle relative al 2022, ha sostenuto il Sindaco Marino e l’area civica del centrodestra, lo si vede spesso e volentieri partecipare agli incontri dell’area che sostiene appunto Marino (finanche nell’ultima conferenza stampa nella sala del Sindaco). Insomma è un supporter dell’Amministrazione locale.

Sarebbe interessante sentire l’opinione del Sindaco Marino, anche attraverso i canali del suo Ufficio Stampa, relativamente all’iniziativa dell’imprenditore Firullo e soprattutto se condivide- in qualità di Amministratore della cosa pubblica- una probabile apertura di casinò a Scicli.

Sul piano dei commenti sui social web – per la verità molto ironici sull’idea- si rimanda alla stessa pagina di RTMnews dove è pubblicata la notizia.

F.C.

Lascia un commento