Piano di zona per Servizi sociali. 152 mila euro per Scicli.

La giunta Giannone ha approvato il Piano di Zona per le politiche sociali, che destina alla città 152 mila euro. A darne notizia l’assessore ai servizi sociali Caterina Riccotti.

Saranno così finanziati i servizi di Mediazione familiare e “Spazio neutro”, per bambini che vivono in situazione di conflitto familiare; l’Equipe Socio Psico Pedagogica; i cosiddetti “Gruppi Appartamento” per le persone che soffrono di disagio mentale, al fine di favorirne l’autonomia; saranno potenziati i servizi individuali Asacom, ovvero l’assistenza alla comunicazione per i bambini disabili; i servizi domiciliari per Anziani e Disabili; l’inserimento in centri sociali per i disabili; il trasporto sociale.

Si tratta di interventi di Welfare pensati e progettati dall’ufficio servizi sociali del Comune di Scicli in ragione di una mappa del bisogno aggiornata e aderente al territorio, che tiene conto dei minori, delle famiglie e delle donne che lavorano.

“Sulla base di una corretta Analisi della domanda sociale -spiega il vicesindaco Caterina Riccotti- abbiamo programmato l’offerta più adeguata ai molteplici bisogni dei cittadini, puntando alla qualità degli interventi, avendo cura di differenziare questi da altri contesti e realtà territoriali”.

 

Lascia un commento