PD: in Consiglio comunale nessuna nuova maggioranza, nessun inciucio…

A seguito di diverse fantasiose analisi giornalistiche che sono girate in queste ore, si impone la necessità di fare chiarezza su quanto avvenuto nell’ultima seduta del consiglio comunale di Scicli dedicata al bilancio di previsione e sulla posizione del Partito Democratico di Scicli e del consigliere Claudio Caruso.

Come ha avuto modo di chiarire lo stesso Caruso, il Partito Democratico ha presentato, insieme alle altre forze d’opposizione, diversi emendamenti riguardanti opere pubbliche non più procrastinabili (parcheggi, piscina comunale, opere per la prevenzione del rischio idrogeologico, rifacimento lungomare di Donnalucata, per citarne alcune) da realizzarsi sia nel centro storico che nelle borgate marinare (Bruca, Cava d’Aliga, Donnalucata). Nulla è cambiato nell’atteggiamento del Partito Democratico, semmai è cambiato l’atteggiamento del sindaco che, rimasto senza maggioranza, ha fatto di necessità virtù e ha aperto, insieme alle forze che lo sostengono, alla condivisione degli emendamenti dell’opposizione. Dunque nessuna nuova maggioranza, nessun inciucio, nessuna asimmetria tra la segreteria, il consigliere comunale e il nostro deputato regionale. Siamo un partito e la linea è una soltanto, discussa e condivisa nei tavoli politici preposti. Il Partito Democratico continuerà ad operare per l’interesse esclusivo e superiore della comunità cittadina, lavorando attivamente per la costruzione di un ampio fronte di centrosinistra in grado di affrontare, con spirito di sintesi tra anime di sinistre e moderate, le sfide dell’oggi e del domani, a Scicli come a Roma.

La nostra collocazione non cambia, forse è il sindaco e le liste che lo appoggiano che sono in cerca di nuovi equilibri, appoggiando progettualità e iniziative che vengono dal di fuori dell’area del governo cittadino.

Il Partito Democratico di Scicli

Lascia un commento