Pallamano per integrare: SIGLATO L’ACCORDO FRA SCICLI SPORT CLUB E LIONS

Importante traguardo raggiunto dalla dirigenza biancazzurra, che compie un ulteriore passo in avanti nella costruzione delle basi del settore giovanile, già ricco di successi e soddisfazioni nell’arco degli ultimi due anni.

La sottoscrizione del protocollo è avvenuta lunedì 14 gennaio scorso, presso il Geodetico di Scicli, ove il L.C. Scicli Plaga Iblea si appresta ad una collaborazione con lo S.S.C. , atta all’inclusione e integrazione di bambini e ragazzi meno abbienti, da inserire negli organici del settore giovanile della società sportiva che li guiderà nel mondo della Pallamano, nello spirito dei valori sportivi. I giovani scelti per questo progetto, sono stati individuati fra quelli che frequentano centri di accoglienza, il centro diurno per minori in difficoltà, il cantiere educativo ed altri luoghi di aggregazione similari. In modo particolare, ci si impegna a cooperare seguendo i suddetti soggetti, inserendoli nei gruppi che prendono parte ai Campionati Regionali Under 13 Promozionale e Under 15/17 Federale di Pallamano, per garantire loro un percorso formativo ed educativo. A firmare il protocollo Enrico PARISI ASSENZA, Presidente dell’A.S.D. SCICLI SPORT CLUB e Melania CARRUBBA, Presidente del LIONS CLUB SCICLI PLAGA IBLEA (nella foto in alto).

<< Un’altro importante risultato raggiunto per il nostro Club >>, queste le prime parole a caldo della presidentessa CARRUBBA che da subito ha accolto con grande entusiasmo questo progetto e continua così << Il nostro obiettivo era quello di favorire l’inclusione e l’integrazione di alcuni bambini e ragazzi di etnie diverse o che vivono in condizioni di disagio, che altrimenti non avrebbero goduto di questi pomeriggi di svago e formazione, ricordando che lo sport è fondamentale nello sviluppo adolescenziale >>.

<< Il LIONS CLUB SCICLI PLAGA IBLEA >>, conclude Melania CARRUBBA << ha anche donato ai ragazzi individuati nel progetto, il materiale sportivo per affrontare il Campionato Promozionale Under 13 e sarà inoltre sponsor della squadra >>.

Soddisfatto di questa collaborazione anche il Presidente del sodalizio biancazzurro Enrico PARISI ASSENZA << Da sempre la nostra associazione sportiva é attenta sul sociale ed ora più che mai grazie a questo importante protocollo, avremo la possibilità di estendere a chiunque bambino/ragazzo della città, che ne faccia richiesta, la possibilità di conoscere lo sport Pallamano ed integrarsi >>.

 

Lascia un commento