Pallamano: Parisi Assenza riconfermato delegato provinciale.

A Roma, il Consiglio Federale della F.I.G.H. (Federazione Italiana Giuoco Handball), ha nominato i Delegati Provinciali che rappresenteranno la Federazione nel quadriennio olimpico 2017-2020, fra le nomine, riconfermato Enrico PARISI ASSENZA per la Provincia di Ragusa.

La riconferma dell’importante incarico, arriva grazie al grande lavoro svolto da PARISI nel corso degli ultimi tre anni sul territorio, di cui il Consiglio Nazionale con a capo il Presidente Pasquale LORIA, ne ha colto l’effettivo impatto soprattutto sul fronte della promozione e della costante presenza a sostegno degli istituti scolastici.

PARISI ASSENZA, nominato nel 2015 dall’allora Consiglio Federale presieduto dall’Avv. Francesco PURROMUTO, in questi anni si è impegnato a portare lo sport PALLAMANO in città dove questa disciplina non era mai stata praticata: Modica, Frigintini, Vittoria e Ispica, oltre agli istituti della città di Scicli, tramite il Progetto scuola federale, grazie al quale è stato possibile attrezzare, Gratuitamente, le palestre degli istituti con: porte, palloni e casacche. Con il suo tutoraggio sono stati possibili diversi eventi fra i quali: Open Day e tornei scolastici, dove i ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado sono stati protagonisti.

Nel 2016 da sottolineare l’organizzazione del Corso di Allenatore Livello 1, svoltosi fra Luglio e Settembre presso l’Istituto “Q.CATAUDELLA” di Scicli, poi nel Marzo 2017 il Corso di Istruttore Scolastico di Base, al quale hanno partecipato ben 27 docenti (risultato poi uno dei corsi più partecipati in Italia). Non per ultimo è sicuramente il fiore all’occhiello, sono stati i Giochi Sportivi Studenteschi di Pallamano, che vengono finalmente riproposti in provincia dopo quasi 40 anni. Le fasi finali della manifestazione hanno avuto luogo presso il Palasport della città di Vittoria ed hanno assegnato i titoli di Campione Provinciale cadetti maschile e femminile. PARISI inoltre si è adoperato affinchè nascessero nuove società sportive sul territorio provinciale, trovando riscontro in terra modicana, dove da Settembre prossimo è pronta a partire, l’A.S.D. HANDBALL CLUB MODICA.

<< Innanzitutto mi preme ringraziare il Presidente Federale LORIA, Anna LATTUCA e tutto il Consiglio Federale per la rinnovata fiducia >>, queste le parole di Enrico PARISI ASSENZA alla notifica della delega << In questi anni, mi sono speso con piacere per nome e per conto della F.I.G.H. dalla quale devo dire ho sempre ricevuto il pieno sostegno e le giuste gratificazioni. Insieme abbiamo fatto tanto, ma ancora ce tantissimo da fare per promuovere questa disciplina di cui mi sono innamorato. In questi anni ho avuto il piacere di collaborare con il Comitato Regionale Sicilia, prima nella persona del Presidente Giuseppe PIRAINO e da qualche mese con la nuova compagine con a capo Sandro PAGARIA, trovando sempre disponibilità, cordialità e collaborazione e per questo li ringrazio >>.

Lascia un commento