Pallamano: L’UNDER 15 CHIUDE AL 6° POSTO LE FINALI

Bicchiere tutto sommato mezzo pieno per i leoncini biancazzurri, che si piazzano al sesto posto alle FINAL EIGHT del Campionato Regionale Under 15 maschile, del 19/20 Maggio scorso.

Soddisfatta la dirigenza dell’AGRIBLU SCICLI, che nonostante un gruppo giovane (sei su nove atleti che facevano parte della spedizione infatti si sono approcciati a questa disciplina soltanto lo scorso Ottobre), riesce a qualificarsi a queste finali per la prima volta. Il sorteggio di certo non ha aiutato lo Scicli, che nei quarti di finale si è scontrato con il GIOVINETTO Petrosino (squadra che ha poi vinto il titolo regionale); dopo un primo tempo sugli scudi capitan IURATO e compagni si sono dovuti arrendere aia più quotati avversari, 30-17 il risultato finale. Vittoria facile per gli sciclitani nella successiva gara contro il LEALI Marsala (8-31), che proietta i biancazzurri alla finalina 5/6 posto dove affrontano la forte compagine palermitana del KELONA.

L’AGRIBLU SCICLI parte subito bene, nel primo tempo gara in equilibrio con i palermitani che fino al 13° minuto conducono sul parziale di 8-6, poi arriva il temporaneo infortunio alla spalla per il terzino sx TABAKU, che è costretto a lasciare il campo con il Kelona che ne approfitta per chiudere sul 14-7 la prima frazione. Nella ripresa, lo Scicli rientra in campo a formazione completa e determinato a recuperare il passivo, riuscendo a giocare alla pari con gli avversari, che nonostante tutto riescono a chiudere il match sul 23-18.

Questi i marcatori dell’AGRIBLU SCICLI nelle tre gare delle FINAL EIGHT:

  1. IURATO Federico = 27
  2. TABAKU Fabian = 16
  3. IACONO Mattia = 8
  4. CIAVORELLA Gaetano = 7
  5. CARBONE Manuel = 3
  6. OCCHIPINTI GIOELE, CICERO Gabriele e MAGGIO Vincenzo = 2

Lascia un commento