Pallamano: LO SCICLI FORTEMENTE PENALIZZATO STECCA LA PRIMA IN TRASFERTA

Da ben 4 stagioni Sportive l’AGRIBLU SCICLI non mancava all’appuntamento con la vittoria nella gara di apertura. Una gara certamente viziata dall’impossibilità di toccare il pallone, dal tirare in porta e dunque di poter allenare gli schemi e le collaborazioni in campo. I ragazzi di coach TILOTTA comunque hanno cercato di fare il possibile in campo, tenendo alti i ritmi fino alla fine, anche perché l’unica cosa che potevano fare in queste settimane era quella di fare Running per le vie della città. Prima del fischio d’inizio importante momento di raccoglimento in onore dell’atleta avolese Salvo MAUCERI, tragicamente scomparso a causa di un incidente stradale al quale la società sciclitana si associa con affetto. La gara inizia con due reti dei padroni di casa, poi l’AGRIBLU SCICLI riesce a recuperare, in un match che vede le due formazioni in un sostanziale equilibrio, 6-5 per la Pallamano Avola al 15° minuto. Equilibrio che si protrae fino al diciottesimo minuto con un parziale di 8-6, poi i continui errori al tiro degli sciclitani permettono agli avversari di portarsi sul +6, 12-6. Dalla panchina biancoazzurra viene chiamato un time-out per cercare di riordinare le idee, sospensione che fa bene a CIAVORELLA (Top Scorer con ben 15 reti) e compagni che si riportano sul 12-10. Nel finale di primo tempo si rifanno sotto i padroni di casa con lo Scicli che per ben tre volte manca la rete del -1, chiudendo la prima frazione sul 14-11. Nella ripresa lo scenario non cambia, l’AGRIBLU SCICLI non riesce a recuperare totalmente il passivo, con l’Avola che fino a sette minuti dalla fine riesce a mantenere il +2, 23-21.

Lo Scicli ci mette il cuore fino alla fine con la rete di CAUSARANO ben servito da TABAKU, ma non c’è più tempo, 29-25. L’intera posta in palio va alla Pallamano Avola che ha certamente meritato la vittoria, ma l’AGRIBLU ha parecchio da recriminare perché l’assenza forzata dagli allenamenti ha fatto perdere all’intera squadra la misura del campo e della porta, a fine gara infatti si registrano ben 31 errori al tiro e 12 palle perse in fase di attacco.

Fra le note positive le prestazioni del portiere OCCHIPINTI e del centrale CIAVORELLA, unici due atleti che in queste settimane hanno potuto fruire degli allenamenti presso il campo di Siracusa, in relazione al fatto che sono in prestito alla società ARETUSA per il campionato Under 17. Questo fa pensare a cosa avrebbe potuto esprimere la squadra se avesse avuto la possibilità di allenarsi.

 

 

AGRIBLU SCICLI: LOMBARDO D. – OCCHIPINTI G. – DUDIJA T. – CARBONE M. – AMMATUNA L. (2) – DONZELLA B. (1) – MARINO B. (1) – PARISI E. (2) – IURATO F. (1) – TABAKU F. – CIAVORELLA G. (15) – CAUSARANO M. (3)
Allenatore: Agostino TILOTTA.

 

Lascia un commento