Pallamano: AGRIBLU Scicli? BUONA LA PRIMA!

AGRIBLU SCICLI vs ARETUSA= 36-31- L’AGRIBLU SCICLI del duo ACCARDO-TILOTTA non tradisce le aspettative conquistando la vittoria nella gara d’esordio.

I biancazzurri ancora in fase di rodaggio, nonostante l’assenza dei due terzini destri, GULINO e APRILE, riescono a trovare un buon ritmo di gioco anche se c’è ancora da sistemare qualcosa nella fase difensiva a fronte di un’ottima e generosa prestazione degli aretusei. Si inizia osservando un minuto di silenzio in onore della prematura scomparsa della moglie del tecnico aretuseo Salvo SIGNORELLI, con le due formazioni che si stringono in un abbraccio. Lo Scicli parte subito forte, dopo pochi minuti già avanti sul 4-1, ma intorno al 13° minuto l’Aretusa si rifà sotto andando sul -1 (8-7), da qui in poi l’AGRIBLU cambia passo piazzando il primo mini break di quattro reti, che porta i padroni di casa sul 12-7, grazie alle reti del trio ARAGONA-LIMA-PISCOPO. Aretusa comunque sempre pericolosa con SANTORO ed il pivot RAGUSA, ma lo Scicli sul finale di primo tempo riesce ad agguantare il +7 (16-9), per poi gestire i minuti finali che chiudono poi il parziale sul 17-11. Nella ripresa l’AGRIBLU SCICLI entra in campo determinata a chiudere la gara. Sale dunque in cattedra in neo acquisto MANNO, che trascina i padroni di casa sul 29-17 che di fatto chiude la gara già a metà ripresa. Recupero degli ospiti nei tredici minuti finali, che approfittano dell’eccessivo rilassamento dei biancazzurri portandosi sul 34-29, ma MAGNIFICO su rigore e AMMATUNA con un pregevole colpo sotto, chiudono l’incontro. L’AGRIBLU SCICLI, chiude la gara sul risultato di 36-31.

AGRIBLU SCICLI: IACONO F. – LO RE G. – AMMATUNA L. (2) – MANNO G. (8) – LIMA S. (6) – PISCOPO A. (5) – MAGNIFICO A. (1) – CAUSARANO S. – ARAGONA A.(8) – APRILE A. – CAUSARANO M. (1) – PARISI ASSENZA E. (5) – CIAVORELLA G. Allenatori: Roberto ACCARDO e Agostino TILOTTA

Lascia un commento