Oggi 6 Aprile si inaugura alle 19 un nuovo percorso sensoriale a Palazzo Spadaro a Scicli. Iniziativa della Coop Agire.

Si chiamerà “Ciauru ri primavera” e sarà un percorso del tutto nuovo a Scicli (RG) in grado di coinvolgere a tutto tondo il visitatore:  una esperienza sensoriale-emozionale che si potrà vivere all’interno di Palazzo Spadaro a Scicli, in via F. Mormina Penna.
La cooperativa Agire in occasione della Pasqua e dell’avvento della Primavera ha pensato ad una installazione “viva” in grado di coinvolgere in maniera profonda il visitatore attraverso i profumi, i suoni e i colori della Primavera. Sarà veramente facile immergersi nella natura a 360 gradi e vivere i profumi che la natura siciliana ci regala, avvolti dall’arte e dalla bellezza delle sale di servizio, aperte in veste nuova per questa nuovissima proposta.
Agire oggi si occupa di valorizzazione e fruizione dei beni culturali del comune di Scicli, ha  anche lo scopo di sensibilizzare sul tema della disabilità. La mostra ha infatti come obbiettivo coinvolgere i sensi del fruitore, tramite l’udito, il tatto e l’olfatto.
Una sorpresa durante l’evento inaugurale inoltre vi attenderà alla fine del percorso. Il percorso è totalmente gratuito. Attenzione però sarà fruibile solo per dieci giorni, fino al 16 aprile. Vi aspettiamo per la sua inaugurazione giovedì 6 aprile alle ore 19. Non mancate!
Per info chiamare al 3518881474

Lascia un commento