Nuovo film di Vito Zagarrìo: “Le Seduzioni”; una storia che ha Napoli come set.

Esce al cinema, distribuito da Artimagiche Film srl e Cavadaliga Film srl, Le seduzioni, lungometraggio diretto da Vito Zagarrio, tratto dal romanzo Le seduzioni dell’inverno di Lidia Ravera . Gli interpreti sono Andrea Renzi, Ameliè Daure, Marit Nissen, Iaia Forte, Antonella Stefanucci, Antonello Cossia e Serena Marziale.

Il film è girato a Napoli e in Campania, prodotto da Artimagiche Film srl e Cavadaliga srl. Per la fotografia Zagarrìo si è avvalso di Federico Angelucci, per il montaggio di Roberto Perpignani, per la scenografia di Adolfo Recchia. Le musiche sono di Paolo Vivaldi. Presente alle ultime edizioni del “Costa Iblea Festival”.

Le seduzioni – scrive il regista – è una romance ma non di puro genere e con risvolti drammatici; un ritratto di una certa generazione e lo spaccato di una certa società; una riflessione sull’Italia del nuovo millennio vista attraverso le contraddizioni di una certa classe medio/alto borghese. Il tutto con una Napoli inedita, non convenzionale, quella del Vomero e degli ambienti intellettuali. Una sorta di ‘thriller dei sentimenti’ che coinvolge e intriga. L’amore, il dolore, la delusione e la speranza sono sentimenti di oggi, di un’umanità che si smarrisce quando la sfera intima e privata si disgrega. Eppure la vita può ancora offrirci le sue seduzioni”.