NOTE di GIOIA – Pasqua 2021 a SCICLI

Saranno NOTE di GIOIA il giorno di PASQUA a Scicli, grazie ad un evento promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale “Portatori di Gioia” in piena sinergia e collaborazione con l’Arciconfraternita di S.M. La Nova ed il sacerdote Don Antonio Sparacino.
Un evento di carattere concertistico, pensato e studiato nei dettagli grazie alla piena disponibilità artistica del nostro illustre concittadino maestro Marcello Giordano Pellegrino che per questo importante appuntamento in qualità di (Tenore) terrà un gran concerto lirico/sacro presso il Santuario Maria SS. della Pietà (S.M. La Nova) ed il tutto trasmesso sui canali web ufficiali.
Il concerto “senza pubblico” che terrà il M°. Pellegrino si incentrerà su un programma di importanti composizioni ed arie sacre tratte da Handel, Bach, Vivaldi, Mozart, Franck ecc…, ed in questa inedita e memorabile occasione il maestro ha voluto anche comporre una musica per Organo a Canne dal titolo “LUCE di GIOIA” che eseguirà personalmente in prima assoluta in apertura del concerto con il monumentale e storico Organo a Canne del Santuario (composizione che sarà donata tramite l’Ass. Cult. “Portatori di Gioia” alla Città di Scicli). Al concerto prenderanno parte i maestri Nadia Tidona (violino) Marco Garofalo (pianoforte) che accompagneranno e si alterneranno con il maestro Pellegrino per l’esecuzione delle arie lirico sacre.
Dichiara il M°. Pellegrino:
– Nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e tutela della salute di ognuno causa emergenza covid-19, l’unica forza che possiamo tutti trovare deve essere il coraggio (ed in queste circostanze in modo diverso) di non fermarci. L’emozione della Pasqua in
Cristo Risorto nostra luce e speranza, ci deve ulteriormente dare la forza, anzi la GIOIA di andare avanti con coraggio e determinazione. 

Lascia un commento