Minoranza consiliare: accolti i nostri emendamenti al Piano Triennale in Consiglio comunale.

“Accolti tutti gli emendamenti presentati dalla minoranza consiliare , e successiva richiesta della sottoscrizione da parte dei Consiglieri di maggioranza sui nostri emendamenti al Piano Triennale opere pubbliche! Questa per noi è una grande soddisfazione!”
Con queste parole i Consiglieri Morana, Buscema, Giannone, Mirabella, Marino e Vindigni, sottolineano quanto accaduto nella seduta mattutina del Consiglio Comunale di Scicli.
“Grazie a questi nostri emendamenti, proposti da noi e condivisi in buona parte da tutti in sede consiliare, si è riusciti a far immettere nel piano triennale opere pubbliche sia la progettazione e la messa in sicurezza della spiaggetta di Cava D’Aliga (nella foto, ndr)) oltre al ripristino della scala di accesso affinché un sito naturalistico così importante venga restituito alla collettività, la progettazione e messa in sicurezza della via Malaga a Sampieri, via Milano a Sampieri e la progettazione e la messa i sicurezza delle fonti idropotabili di approvvigionamento. L’unica nota negativa è la situazione della via Matilde Serao che abbiamo chiesto di anticipare come opera di manutenzione ma che ci è stato bocciato perché, secondo quanto scritto dai revisori dei conti, l’opera avrebbe squilibrato il bilancio, e questa scelta lascia certo l’amaro in bocca. Salutiamo con positività, infine, la realizzazione di dissuasori di velocità in alcune zone della città particolarmente sensibili alla pericolosità della viabilità cittadina. Possiamo dire, concludono i Consiglieri di minoranza, che siamo soddisfatti per l’accoglimento di tali emendamenti. Il lavoro fatto dalla minoranza consiliare ancora una volta si mostra produttivo per la nostra città, speriamo che l’Amministrazione sia davvero consequenziale”

Lascia un commento