Mercato del sabato: nota dei 2 consiglieri di Scicli Bene Comune

Precisiamo che il mercato del sabato continuerà.
In merito all’articolo pubblicato in data 11 gennaio 2018, a proposito del paventato blocco da parte delle opposizioni (di cui facciamo parte) del mercato del sabato presso Largo Gramsci, occorrono alcune precisazioni.
Direttore, noi come Lei persone di sinistra abbiamo a cuore la salvaguardia dei posti di lavoro e la tutela dei diritti al lavoro annessi.
Abbiamo a cuore la riqualificazione  di uno spazio altrimenti diventato sporco e degradato.
Si guadagna tanto anche in termini urbanistici, di gestione del traffico e dei parcheggi per posti auto.
Si erano tuttavia verificate alcune incomprensioni e disguidi legati in particolar modo ad una gestione dei posti degli ambulanti, ad alcune riserve di commercianti esercenti là vicino.
Per questi e ulteriori motivi sarebbe stato utile e importante una concertazione tra le parti in causa. Un po’ come avverrà per il mercato ortofrutticolo (in materia siamo felici che l’amministrazione abbia avviato il dialogo con gli attori di un importante settore come quello testè citato).
Il mercato del sabato in ogni caso continuerà e non vi sarà alcun blocco.
Ciò detto, caro direttore, auspichiamo un immediata convocazione dei protagonisti della vicenda per avviare una concertazione in merito, stabilite regole quanto più ecumeniche e di conseguenza fare il bene della città.
Grazie per avere accolto la nostra riflessione, sentita ed espressa nella consapevolezza di rivolgerci a persona sulla stessa lunghezza d’onda e sensibilitá non solo sui temi sociali affrontati ma anche nell’utilizzo di una certa metodologia di governo amministrativo.
Tanto si doveva.
I consiglieri comunali di Scicli bene comune
Edoardo Morana
Resi Iurato

Lascia un commento